rotate-mobile
Cronaca

La neve imbianca l’Umbria, le previsioni meteo: pomeriggio variabile, ma possibili altri fenomeni anche a bassa quota

In azione i mezzi spargisale sui valichi della regione, qualche disagio alla viabilità. Fiocchi sulla Somma fra Terni e Spoleto

La neve è arrivata. Dalle prime ore di oggi, lunedì 29 novembre, imbiancata quasi tutta l’Umbria.

Sul fronte della viabilità va segnalato che sono entrati in azione i mezzi spargisale sui valichi umbri. Si registra il blocco del traffico lungo la “Umbro Casentinese Romagnola”, a Monteleone D'orvieto, in provincia di Terni, in entrambe le direzioni. Anas spiega che è in atto una forte nevicata e c’è un mezzo intraversato. Nessun problema, per il momento, a Colfiorito (la Foligno-Civitanova è chiusa dal 7 novembre per lavori e il traffico è stato dirottato sul vecchio tracciato). Fiocchi anche al valico della Somma, tra Spoleto e Terni.

A Città della Pieve il sindaco, annunciandolo con un video su Facebook, ha deciso di chiudere tutte le scuole. Neve anche in Alto Chiascio e in Valnerina.

nevicata novembre 2021 todi-2Secondo le previsioni della protezione civile dell’Umbria “nella prima parte della mattina tempo instabile con rovesci sparsi, nevosi oltre i 600-700 metri, localmente a quote inferiori in corrispondenza delle precipitazioni più intense. Maggior variabilità nel pomeriggio con possibilità, specie in serata, di nevicate a bassa quota sui settori appenninici. Venti: deboli variabili, in rotazione ai quadrati settentrionali nel pomeriggio. Temperature: in ulteriore diminuzione. Massime intorno ai 7-9 °C in pianura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve imbianca l’Umbria, le previsioni meteo: pomeriggio variabile, ma possibili altri fenomeni anche a bassa quota

TerniToday è in caricamento