rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, dalla seconda media didattica a distanza per gli studenti. La nuova ordinanza regionale

Il provvedimento entrerà in vigore da mercoledì 7 fino al prossimo 11 aprile: “I contenuti dell’ordinanza si basano su quanto comunicato dalla sanità regionale”

Una nuova ordinanza è stata firmata dalla governatrice dell’Umbria Donatella Tesei. Entrerà in vigore dal prossimo 7 fino all’11 di aprile. Il provvedimento conferma molte delle misure già in essere. Inoltre si adegua alle norme contenute nel nuovo decreto legge. 

Come è evidenziato nella nota diffusa dalla Regione: “Tra le principali novità introdotte, si svolgeranno in presenza sino all’11 aprile i servizi educatici e le scuole dell’infanzia (0-6 anni), le lezioni delle scuole Primarie e il primo anno delle scuole Secondarie di Primo grado su tutto il territorio regionale”. Dalla seconda media in poi, dunque, modello di didattica a distanza.

“In base all’andamento del contagio si valuteranno progressivamente i provvedimenti da prendere nelle settimane successive, in ambito scolastico e non. I contenuti dell’ordinanza – è spiegato - si basano su quanto comunicato dalla Sanità regionale che in considerazione della presenza di varianti del Virus da Sars Cov-2 in Umbria, preso atto della pressione che in parte ancora permane sul sistema ospedaliero e sui servizi sanitari territoriali in ordine alle attività di contact tracing e di assistenza ai pazienti covid positivi, ha valutato congruo svolgere le attività didattiche in presenza per le classi sopracitate”.

ORDINANZA DELLA REGIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dalla seconda media didattica a distanza per gli studenti. La nuova ordinanza regionale

TerniToday è in caricamento