rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

Orvieto, acquista un’auto usata ma è una truffa: “Se vuoi, vammi a denunciare”

Il venditore temporeggiava nel fornire il libretto di circolazione del veicolo

Una denuncia per truffa ai danni di un presunto venditore di auto a Orvieto. Protagonista della disavventura un trentenne che ha cercato di acquistare una vettura usata a buon mercato. La vicenda è iniziata diversi mesi fa quando, cercando tra le tante offerte di vendita, l’uomo si è imbattuto in un annuncio postato su Facebook da un cinquantenne orvietano che metteva in vendita un’auto usata ad un prezzo interessante. 

Dopo un primo incontro nel centro storico di Orvieto, i due si sono recati alla periferia cittadina per visionare l’automobile oggetto dell’acquisto, un’utilitaria il cui libretto di circolazione era in carico a una concessionaria del viterbese. Pagata la cifra prestabilita, il trentenne ha così ritirato il mezzo. A settimane di distanza, però, l’uomo ha ricontattato il venditore per avere il libretto di circolazione mai ricevuto e la risposta che ha ottenuto era che ci voleva più tempo e che doveva avere pazienza. Situazione andata avanti per mesi fino alla risposta del venditore: “Se vuoi, vammi a denunciare”. 

L’uomo, a quel punto, si è recato dalla polizia sporgendo formale denuncia. Nel corso delle indagini è anche emerso che il venditore, un cinquantenne orvietano, si era presentato fornendo all’acquirente un nome e cognome non corrispondenti alle sue reali generalità. Al termine delle indagini il commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto ha inviato una dettagliata segnalazione alla procura della Repubblica presso il tribunale di Terni, che aveva coordinato le indagini, con la quale ha denunciato per truffa il presunto autore del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, acquista un’auto usata ma è una truffa: “Se vuoi, vammi a denunciare”

TerniToday è in caricamento