rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Furti nella auto e anziani da adescare, allontanate tre ragazze

Fermate dalla polizia in piazza della Pace a Orvieto, avevano una sfilza di precedenti: due denunce e un foglio di via

Gironzolavano in maniera sospetta in piazza della Pace a Orvieto, la zona della città a ridosso della stazione ferroviaria ormai sotto la lente per i furti nelle auto in sosta e l'adescamento degli anziani. Così, in due occasioni diverse, sono state fermate dalla polizia tre giovani rumene. 

La prima ragazza, 32enne, è stata sorpresa dagli agenti della Squadra giudiziaria del commissariato durante i servizi di controllo disposti dal questore Antonino Messineo. A suo carico sono emersi numerosi precedenti penali, tra cui un arresto per furto aggravato e danneggiamento, oltre a due fogli di via obbligatori da Narni e Rieti, quest’ultimo violato per due volte. Senza fissa dimora in Italia, ha dichiarato di provenire da un campo nomadi di Roma e non è stata in grado di giustificare la propria presenza ad Orvieto. Per questo nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di divieto di ritorno per 3 anni.

Sono state invece denunciate in stato di libertà per la violazione del provvedimento del divieto di ritorno due ragazze fermate questa mattina da una pattuglia della Volante. Dai controlli è infatti emerso che entrambe erano gravate da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed erano state allontanante da moltissimi comuni su tutto il territorio nazionale, Orvieto compreso, una nel 2017 e l’altra nel 2016.

            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nella auto e anziani da adescare, allontanate tre ragazze

TerniToday è in caricamento