rotate-mobile
Cronaca Amelia

Virus in corsia, paziente positivo nel reparto di riabilitazione cardiologica: scatta il piano di sicurezza

Dimesso con tampone negativo dall’azienda ospedaliera di Terni, l’uomo è stato poi ricoverato ad Amelia per il percorso di riabilitazione: test a personale e agli altri pazienti

Un paziente dell’ospedale di Amelia è risultato positivo al Coronavirus. Il caso di positività riguarda un assistito dimesso con tampone negativo dal reparto di cardiologia dell’azienda ospedaliera di Terni e sottoposto a nuovo test - tampone molecolare rinofaringeo - nel reparto di riabilitazione cardiologica dell’ospedale di Amelia dove è ricoverato per completare il percorso assistenziale e riabilitativo.

Il controllo ha dato esito positivo e, per tale motivo, è scattato il protocollo di prevenzione e protezione con tamponi al personale e ai pazienti del reparto. Le risposte dei test sono previste per la giornata di domani, lunedì 29 marzo: la situazione è comunque sotto controllo e attentamente monitorata dai servizi di prevenzione dell’azienda Usl Umbria 2 e dalla direzione ospedaliera del presidio di Narni e Amelia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus in corsia, paziente positivo nel reparto di riabilitazione cardiologica: scatta il piano di sicurezza

TerniToday è in caricamento