rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro

Risse schiamazzi e bagordi fino a tarda notte, i cunicoli del centro presi d’assalto. La disperazione dei residenti

Diversi episodi anche nell’ultimo week end: da due risse scoppiate tra le 22.30 di sabato e le 1.30 di domenica 22 agosto al Parco Ciaurro fino alla bottiglia che ha colpito una donna mentre stava annaffiando le piante

Una situazione intollerabile. Lo gridano ad alta voce residenti e diversi commercianti di alcune vie del centro cittadino. Da via XI Febbraio fino a via Sant’Alo, vicolo Fornaci, Vico Birreria dove decine di giovani e giovanissimi si ritrovano soprattutto nel weekend. Risse, schiamazzi, bagordi fino a tarda notte con episodi di vandalismo che centrano ben poco con la vivibilità della città. Momenti di puro terrore per chi vi abita e rischia di essere coinvolto in un qualcosa che definire inconcepibile è poco. I residenti lamentano da tempo le criticità esistenti: bottiglie di vetro lasciate incustodite, vie e muri scambiati per orinatoi, rifiuti gettati all’incuria. L’episodio che abbiamo raccontato, accaduto nel corso del week end andato in archivio, è solo l’ultimo di una serie in sequenza. “Due ulteriori risse si sono verificate, sempre in queste zone, lo scorso sabato” racconta un lettore.

Protagonisti, nell’accezione negativa del termine, sono in particolare giovanissimi, anche minori di età. Gli abitanti, se direttamente coinvolti, possono soltanto rivolgersi alle forze dell’ordine per evitare ulteriori complicazioni. Nonostante ciò, anche durante questa estate, gli episodi verificatisi sono piuttosto numerosi. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it abbiamo raccolto diverse testimonianze in tal senso. Il divieto di somministrare alcol ai minori è uno degli aspetti che gli abitanti vogliono rimarcare a più riprese. “Alcune attività chiudono entrambi gli occhi pur di vendere una birra o un cocktail in più”. Nonostante i controlli del servizio interforze e la presenza, in alcune zone, delle telecamere di sorveglianza, la situazione è piuttosto critica. Ogni week end in quelle vie può accadere qualcosa di diverso e pericoloso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse schiamazzi e bagordi fino a tarda notte, i cunicoli del centro presi d’assalto. La disperazione dei residenti

TerniToday è in caricamento