rotate-mobile
Cronaca

Lady Mirtillo salvata dagli agenti della polizia di stato: la cavallina bianca scortata fuori dal raccordo autostradale

La puledra è stata rintracciata dagli agenti all’altezza dello svincolo per Montoro, lungo il raccordo Terni-Orte

Un salvataggio davvero speciale quello effettuato agli agenti della polizia di stato, lungo il raccordo Terni-Orte. L’intervento si è reso necessario, nel corso della giornata di ieri – giovedì 16 marzo – poiché una cavallina bianca era stata avvistata lungo la strada, direzione Orte, mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti.

La pattuglia della stradale di Terni, una volta ricevuta la segnalazione, è intervenuta immediatamente e ha rintracciato Lady Mirtillo all’altezza dello svincolo per Montoro, mentre correva sulla strada creando intralcio e pericolo tra le auto in transito. Mantenendo la vettura di servizio ad una distanza di sicurezza, gli agenti hanno accompagnato la puledra in safety car fuori dalla strada statale. Una volta allontanata dalla sede principale, docile e mansueta si è lasciata avvicinare. Mentre un operatore era impegnato a controllare il traffico, l’altro si è adoperato a mettere in sicurezza il cavallo assicurandolo ad una fune.

Lady Mirtillo è apparsa in buone condizioni di salute. Tuttavia è stato chiesto l’intervento del veterinario della Usl di Amelia. Una cavallina vivace il cui custode, subito avvisato del ritrovamento ed accorso il prima possibile, ha detto agli agenti che la sera prima si era accorto della fuga e si era subito attivato nelle ricerche. In pochissimo tempo è diventata famosa grazie ai numerosi scatti fotografici dei passanti curiosi e grazie alla prontezza dei due centauri di Terni, senza tristi conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Mirtillo salvata dagli agenti della polizia di stato: la cavallina bianca scortata fuori dal raccordo autostradale

TerniToday è in caricamento