rotate-mobile
Cronaca Porano

“Vado in bagno” e poi sparisce: ritrovato l’anziano scomparso

Porano, era uscito di casa e poi aveva fatto perdere le sue tracce. Rintracciato dagli uomini della protezione civile. Sasu, carabinieri e vigili del fuoco in azione

Ricerche a tappeto a Porano per ritrovare un uomo, classe 1938, che dall’ora di pranzo ha fatto perdere le sue tracce. Attivato il protocollo per le persone scomparse, in campo carabinieri e protezione civile.

L’uomo si trovava a tavola con la moglie – coetanea – quando intorno alle 13.30 di oggi, 14 agosto, ha detto di dover andare in bagno. Si è alzato e si è recato nella stanza vicina. La donna ha però sentito dei rumori particolari e si è alzata per andare a controllare, temendo che il marito fosse caduto.

E invece, l’uomo aveva aperto la finestra del bagno e da lì è fuggito. La donna si è accorta, ha cercato di fermarlo ma lui non ha voluto sentire ragioni e se n’è andato. Impaurita dalla situazione, verso le 14 la donna ha allertato il figlio e sono iniziate delle prime ricerche. Intorno alle 15, non riuscendo a trovare l’uomo, sono stati allertati anche i carabinieri di Porano, supportati dai colleghi di Allerona.

Al momento non si hanno notizie dell’uomo e per questo è stato attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse.

Aggiornamento

barella soccorso alpino 1-2Poco dopo le 16 dai carabinieri di Orvieto è giunta la chiamata al Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria per il mancato rientro presso l’abitazione di una persona anziana. Sul posto sono intervenute anche cinque squadre del Sasu, munite del centro mobile di coordinamento. L’uomo è stato individuato dagli uomini della protezione civile ed i tecnici e sanitari del Sasu hanno effettuato il trasporto in barella fino al mezzo fuoristrada in servizio. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vado in bagno” e poi sparisce: ritrovato l’anziano scomparso

TerniToday è in caricamento