rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Terni, è scomparso Mauro Testarella: “Addio all’uomo che ha cambiato l’equitazione italiana”

Il ricordo: “Ha cambiato la storia dell’equitazione italiana promuovendola nel mondo”. Mercoledì 12 gennaio si terranno le esequie presso la chiesa del Sacro Cuore

Profondo cordoglio ha suscitato la scomparsa di Mauro Testarella, avvenuta domenica 9 gennaio, all’età di 71 anni. Un uomo molto conosciuto, in ambito sportivo: “Che ha cambiato la storia dell’equitazione Italiana, promuovendo l’attività equestre nel mondo” come viene ricordato da chi lo ha conosciuto ed apprezzato.

Numerose le iniziative promosse, in tal senso. Correva l’anno 1997 quando fondò E.N.G.E.A. ossia l’Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali, di cui era presidente onorario. A tal proposito tale ente opera nel mondo sportivo, sociale ed ambientale allo scopo di rendere l'equitazione uno sport fruibile a tutte le categorie sociali e formando tecnici ed istruttori altamente competenti e professionali. In questo senso l’attività di Mauro Testarella è stata molto importante: “Formando veri professionisti del turismo equestre sportivo rilanciando così migliaia di Circoli Ippici, non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo”.

Inoltre diede inoltre vita alle Ippovie italiane certificate ovvero l’unico sistema, ad oggi in Europa che consente di progettare da zero una ippovia per essere inserita sul mercato, certificandola con sistema ISO9001Vision2015. Progetto poi esportato con enorme successo in vari paesi fino alla grande muraglia cinese. I funerali di Mauro Testarella si svolgeranno domani, mercoledì 12 gennaio, presso la chiesa del Sacro Cuore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Terni, è scomparso Mauro Testarella: “Addio all’uomo che ha cambiato l’equitazione italiana”

TerniToday è in caricamento