Lutto a Terni, la città piange la scomparsa di Valerio Todini: un pensiero in suo ricordo

Aveva appena 29 anni. Gli amici e tutti coloro i quali lo hanno conosciuto lo ricordano sui social con messaggi pieni d’affetto

foto tratta da facebook

Dolore e tristezza, tanta. Perché Valerio Todini era un ragazzo benvoluto, da tutti coloro i quali hanno avuto la possibilità di conoscerlo. Giovanissimo, appena ventinove anni, con tante passioni coltivate. Si era interessato anche al mondo dell’informazione locale, iniziando a collaborare con i colleghi del portale www.calcioternano.it. E poi le partite a basket, la partecipazione attiva presso la compagnia ‘Artigiani del teatro’ e la scrittura. A tal proposito Valerio ha lasciato in eredità il suo libro: “Sandro Pertini, il presidente amato da tutti” edito da Armando Curcio Editore. Proprio alla scuola superiore ‘Armando Curcio’ ha svolto i suoi studi, laureandosi 'Mediazione linguistica in editoria e giornalismo’. Il testo sarà in libreria il prossimo 3 dicembre; le illustrazioni sono state curate da Filippo Barbacini.

“La pipa e un paio di occhiali dalle lenti spesse: Sandro Pertini lo ricordiamo tutti così. A 30 anni dalla sua morte il Presidente più amato d’Italia viene raccontato nella sua spontaneità e nella sua umiltà che lo hanno portato, nella Costituente, a inserire i principi di uguaglianza, giustizia sociale e libertà per i quali si è battuto per tutta la vita”. Dolore e tristezza, un pensiero in suo ricordo ed un abbraccio a tutte le persone che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

125202160_10158001192574211_8601064094870078928_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Umbria zona gialla: nuove misure in arrivo per allentare le restrizioni

  • Terni sotto shock, è morto l’avvocato Massimo Proietti. Il cordoglio delle istituzioni e l'annuncio dei funerali

  • Apre i battenti “Nena, officina creativa”: “Così la mia vita ricomincia a cinquant’anni”

  • Capodanno all'Ast, i nomi delle "star" che si esibiranno a viale Brin. Attesa per il dpcm e l' "incognita pubblico"

  • Coronavirus, a Terni il "primato" regionale per ricoveri anche in intensiva. I dettagli

  • Coronavirus e scuola, l’annuncio della presidente Tesei: gli studenti della prima media tornano in classe

Torna su
TerniToday è in caricamento