rotate-mobile
Cronaca

Hashish e marijuana, una settimana di sequestri a Terni: arrestato pusher insospettabile

Fermato dagli agenti dell’antidroga della questura per un controllo, aveva in casa oltre mezzo chilo di sostanze stupefacenti. Altre denunce e sequestri: sono già 26 gli arresti della polizia da inizio 2021

È stata una settimana di sequestri, denunce e arresti per gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Terni.

La prima operazione ha interessato un 23enne italiano residente alla periferia della città, incensurato: IN casa del giovane, gli agenti della questura hanno diversi barattolini in plastica, contenenti 45 grammi di hashish e 35 di marijuana, oltre ad un bilancino e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.

Ieri pomeriggio in zona ospedale, una la pattuglia in servizio di perlustrazione e controllo – attività disposta dal questore Bruno Failla, non solo per contrastare le attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche per prevenire episodi di furti in abitazione – ha notato un’auto con i sedili abbassati e diversi attrezzi all’interno. Insospettiti, gli agenti l’hanno fermata e una volta accertata la giustificata presenza degli attrezzi, hanno notato un insolito nervosismo da parte del conducente, che li ha convinti ad effettuare un controllo più approfondito.

Nella depandance dell’abitazione dell’uomo - un italiano di 36 anni incensurato - in villaggio Matteotti sono stati trovati quattro barattoli in vetro ermetici, con dentro 270 grammi di hashish e 300 grammi di marijuana. Sotto il camino, i poliziotti hanno poi scoperto un’infinità di bustine a chiusura ermetica di tutte le dimensioni, un bilancino di precisione e un coltello di tipo “Marines”, sporco di hashish, utilizzato per tagliare i panetti. Il 36enne è stato arrestato in flagranza di reato, come disposto dal sostituto procuratore di turno, e questa mattina sarà giudicato per direttissima.

Sempre ieri, in zona Passeggiata, su segnalazione di alcuni cittadini, gli agenti dell’antidroga hanno effettuato un intervento a casa di un 35enne ternano, pregiudicato, trovato con 3 grammi di hashish e 45 di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.

Con quello di ieri salgono a 26 gli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Squadra Mobile ternana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e marijuana, una settimana di sequestri a Terni: arrestato pusher insospettabile

TerniToday è in caricamento