rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Due fughe di gas a Terni: “Riparazione dopo una ricerca difficoltosa per riscontrare il punto di uscita. In arrivo la sostituzione della tubazione”

L’intervento dei tecnici si è reso necessario nella zona di Campomicciolo, dopo che era stata segnalata la presenza di odore di gas

I tecnici Asm sono intervenuti nella zona di Campomicciolo, trovando due fughe di gas. Una volta accorsi sul posto, hanno provveduto alla riparazione della tubazione. La ricostruzione: “Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 febbraio, era stata segnalata la presenza di odore di gas. Le squadre reperibili di tecnici, per contro di Umbria Distribuzione gas, hanno iniziato la ricerca per riscontrare la presenza del punto di fuga. Tuttavia la ricerca è stata alquanto difficoltosa, a causa della presenza in zona del canale del sistema irriguo della città di Terni che disperde il gas, rendendo ardua l’individuazione del punto di fuga”.

Ed ancora: “Pertanto si è resa necessaria anche la chiusura dell’acqua nei canali. Le ricerche sono durate fino a tarda notte ed i tecnici Asm, per mettere in sicurezza tutta la zona, hanno dovuto fare delle buche finalizzate a garantire la dispersione in atmosfera di eventuali sacche di gas. Le ricerche sono riprese stamattina, sabato 4 febbraio. Intorno alle 12 sono state individuate le fughe ed effettuata la riparazione. Nei prossimi giorni Asm, per conto di UDG e con la supervisione dei tecnici di quest’ultima, opereranno per sostituire tutta la tubazione in questione, circa 600 metri. Tutti gli interventi effettuati dalla vigilanza Asm sono stati messi in campo per garantire la sicurezza della popolazione, ed eliminare qualsiasi condizione di rischio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due fughe di gas a Terni: “Riparazione dopo una ricerca difficoltosa per riscontrare il punto di uscita. In arrivo la sostituzione della tubazione”

TerniToday è in caricamento