rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Terni e provincia, la caduta di un albero causa il blocco stradale. Interventi in serie dei vigili del fuoco

Gli operatori del 115 a lavoro a Narni e località di Collepizzuto di San Gemini, a seguito del maltempo che ha interessato la provincia

Un temporale estivo che ha provocato delle problematiche, in alcune zone della provincia. La pioggia è caduta copiosa a Terni e nelle altre località raggiungendo – nel capoluogo - un’intensità massima pari a 42 mm/ora. L’accumulo è stato pari a 13,4 con raffiche di vento che hanno raggiunto la velocità massima di 48,2 km alle ore 15.40 (i dati sono riportati dall’Osservatorio Meteorologico di Terni).

Se a Terni non si sono verificate delle criticità evidenti, in alcune località del comprensorio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Gli operatori del 115 sono impegnati nell’area del narnese. In particolare un grosso albero è caduto nella zona di San Faustino, bloccando la circolazione stradale. Ulteriori arbusti pericolanti sono stati segnalati a Collepizzuto, località nella frazione di San Gemini. Infine la strada delle Pretare è completamente allagata, a seguito della pioggia caduta nel pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni e provincia, la caduta di un albero causa il blocco stradale. Interventi in serie dei vigili del fuoco

TerniToday è in caricamento