rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gabelletta

Incubo furti, la zona nord della città finisce nel mirino dei ladri: le zone più colpite

Raffica di colpi a Gabelletta, Filipponi (Pd): “Il quartiere non è nuovo a questo tipo di accadimenti, servono più controlli, videosorveglianza e un presidio delle forze dell’ordine”

Inizio di anno sotto il segno dei furti per la zona nord della città di Terni. Preso di mira in modo particolare è il quartiere di Gabelletta dove “si sono verificati presso il quartiere Gabelletta ripetuti furti in diversi appartamenti”.

A segnalarlo attraverso un’interrogazione è il capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, Francesco Filipponi.

“Il quartiere non è nuovo a questo tipo di accadimenti – scrive Filipponi nell’atto - per cui sarebbe necessario intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità della ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”.

In base alla ricostruzione del capogruppo dem, “le zone più colpite risultano essere strada di Porete (ultimo episodio il 18 gennaio), via Orione, strada di Vagoti, strada di Condotto e strada del Ponticello”.

Sottolineando il “grande lavoro svolto finora dalla prefettura di Terni e da tutti i corpi delle forze dell’ordine, dalla polizia municipale, alla polizia di Stato, alla guardia di finanza, al comando provinciale dei carabinieri”, Filipponi chiede però al sindaco, Leonardo Latini, e alla giunta municipale “di conoscere gli interventi che verranno posti in essere per individuare le opportune soluzioni al problema, di concerto con la prefettura e con tutti i corpi delle forze dell’ordine coinvolti, al fine di intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo furti, la zona nord della città finisce nel mirino dei ladri: le zone più colpite

TerniToday è in caricamento