rotate-mobile
Cronaca Centro

Avances sessuali a due sedicenni in pieno centro: arrestato 74enne

Operazione dei carabinieri di Terni: in manette anziano già noto alle forze dell’ordine. E’ stato fermato dagli amici delle ragazze, prima dell’arrivo dai militari dell’Arma

Ha fatto avances sessuali a due ragazze di sedici anni. Le ha seguite quando queste sono scappate, fermato poi a sua volta dagli amici delle due, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Operazione dei militari dell’Arma giovedì pomeriggio in pieno centro a Terni. In manette finisce un uomo di 74 anni con le accuse di “tentata prostituzione minorile” e di “violenza sessuale in danno di minore degli anni sedici”: O.S., queste le sue iniziali, italiano, classe 1947, residente nel capoluogo e già noto alle forze dell’ordine.

Intorno alle 17.20, due carabinieri di quartiere sono stati inviati in piazza Solferino dove era stata segnalata da numerosi cittadini che avevano chiamato sul Numero Unico di Emergenza 112, l’aggressione ai danni di due ragazze da parte di un uomo anziano. Giunti sul posto, i militari hanno identificato le due giovani, entrambe studentesse sedicenni, le quali hanno raccontato che poco prima, mentre si trovavano sedute sui dissuasori in marmo di piazza Ridolfi, di fronte al Comune, erano state avvicinate dall’anziano. Questi aveva offerto loro del denaro in cambio di prestazioni sessuali, contemporaneamente toccandogli le gambe. Le due giovani sono poi fuggite, ma l’uomo le ha seguite in bicicletta. Alcuni amici, coetanei delle ragazze, sono poi riusciti a bloccare l’anziano, in attesa dell’arrivo dei carabinieri, sottraendolo alla gente che, nel frattempo, si era assiepata richiamata dalle urla. L’uomo, dopo essere stato portato in caserma è stato arrestato e portato nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dalla procura della Repubblica di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avances sessuali a due sedicenni in pieno centro: arrestato 74enne

TerniToday è in caricamento