rotate-mobile
Cronaca

Cinquanta grammi di cocaina nascosti nella pancia, arrestato dai carabinieri

Scende dal treno a Narni e poi sale su un’auto per farsi accompagnare a Terni: fermato e controllato dai militari, ora è ai domiciliari. La sua compagna aveva in tasca dell’altra “neve” e del metadone

La cosa strana che ha fatto scattare i controlli dei carabinieri è stato il fatto che la coppia fosse scesa da un treno a Narni scalo, per poi salire su una Fiat Panda e dirigersi verso Terni. Ma anche quel treno era diretto in città. Evidentemente, su quella macchina sarebbe dovuto succedere qualcosa.

I carabinieri di Terni, assieme ai colleghi del nucleo investigativo, non hanno tralasciato questo particolare e quindi hanno sottoposto a controllo tutte le persone a borde dell’auto. Primi fra tutti, la coppia di africani già conosciuti dagli investigatori.

All’alt dei carabinieri, tutti i passeggeri della Panda sono sembrati nervosi e dunque, alla luce dei precedenti penali della coppia africana, tutti sono stati sottoposti a perquisizione. Nulla è stato trovato nella disponibilità della coppia di italiani che si era preoccupata del trasporto degli altri due, mentre la donna, 35enne congolese, è stata trovata in possesso di una dose di cocaina e di una boccetta, piena per metà, di metadone, e quindi è stata segnalata amministrativamente alla prefettura.

Il compagno della donna, 31enne tunisino, è risultato non aver nulla addosso ma – nonostante questo - aveva un atteggiamento particolarmente nervoso. I militari, con l’autorizzazione del magistrato di turno della procura di Terni, dottoressa Giulia Bisello, lo hanno trasportato presso l’ospedale Santa Maria per sottoporlo ad esami radiografici. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo aveva nelle cavità intestinali due involucri di forma ovoidale che, a seguito dell’espulsione, sono risultati essere due ovuli di cocaina del peso complessivo di 50 grammi.

L’uomo è stato arrestato e sottoposto al regime dei domiciliari. Nel processo per direttissima, il giudice ha confermato la misura degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta grammi di cocaina nascosti nella pancia, arrestato dai carabinieri

TerniToday è in caricamento