rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento a sirene spiegate per le vie di Terni con tanto di incidente per un furto da cinque euro

Ruba la punta di un trapano al Brico center e poi scappa con la sua vettura. I carabinieri lo seguono fino a casa ma non si consegna alle forze dell’ordine: arrestato. Nei guai anche la compagna

Inseguimento a sirene spiegate con tanto di incidente per le vie di Terni. Tutta colpa della punta di un trapano. Dal valore di cinque euro.

Protagonista del tentato furto e della fuga finita male è un 47enne di origini romene, già noto alle forze di polizia, che ieri è stato sorpreso da personale della vigilanza a rubare la punta di un trapano del valore di 5 euro dal negozio Brico center di Terni. L’uomo aveva strappato la fascetta antitaccheggio sperando di riuscire ad uscire dalle barriere casse senza che nessuno si accorgesse del furto, ma i suoi movimenti non sono passati inosservati al personale di vigilanza che, quando l’ha visto uscire lo ha bloccato e condotto negli uffici preposti al controllo.

Qui ha iniziato ad andare in escandescenza e a non collaborare fino a quando è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Terni. A questo punto, l’uomo ha lasciato la refurtiva ed è scappato nel parcheggio, mettendosi alla guida della sua autovettura.

I carabinieri si sono messi all’inseguimento del ladro fino alla sua abitazione. Nel corso dell’inseguimento a lampeggianti accesi e sirene spiegate, l’autoradio dei militari è stata anche coinvolta in un lieve incidente. Raggiunto a casa anche dalle altre pattuglie della sezione radiomobile, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, spintonando i militari ed a rifiutare di fornire le proprie generalità.

A difenderlo anche la compagna, una 64enne, connazionale con qualche precedente di polizia, che cercava di impedire l’accesso alle pattuglie. Entrambi sono stati portati negli uffici della compagnia di Terni: il primo è stato arrestato per resistenza e denunciato per furto aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità. Anche la donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire la e proprie generalità. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a sirene spiegate per le vie di Terni con tanto di incidente per un furto da cinque euro

TerniToday è in caricamento