rotate-mobile
Cronaca Marmore

“Centro salute Marmore, scenario avvilente”, la pro loco si rimbocca le maniche e sistema la struttura

Rifiuti, erbacce ed escrementi di animali, volontari al lavoro per ripulire. Appello al Comune di Terni: “Le scale sono rotte da oltre un anno, vanno sistemate almeno prima che arrivi l’inverno” | LE FOTO

Maniche rimboccate, attrezzi in spalla e tanta buona volontà. “Raid” della pro loco Marmore per rimettere in sesto il centro salute, invaso da erbacce, rifiuti ed escrementi di animali.  

“Nonostante la preziosa ed efficace opera di pulizia e sistemazione che abbiamo fatto di recente nel cortile e a tutti i tombini – raccontano dalla pro loco - oggi abbiamo trovato nuovamente uno scenario penoso, umiliante, avvilente. Rifiuti di plastica, cartacei, escrementi di animali, erba alta, mattonelle e scale rotte e sempre più degrado intorno. Questa è la fotografia odierna della ex scuola elementare, ex sede della circoscrizione Velino, oggi sede del centro salute di Marmore, una struttura frequentata quotidianamente da dottori, ragazzi, anziani, persone con problematiche di salute”.

“Tutto ciò – denuncia l’associazione - lede la nostra dignità”.

Pro loco ripulisce centro salute Marmore

“Così, dopo aver fatto qualche telefonata, ci siamo ritrovati con gli attrezzi in spalla pronti a rimuovere tutto il superfluo. Non è bastata mezza giornata e ci ritroveremo nuovamente domani mattina (oggi, ndr) per portare a termine l’intervento, con l’aiuto, speriamo, di altre persone di buona volontà, che abbiamo sollecitato pubblicamente. Nel frattempo abbiamo anche preso contatti con gli uffici Asm per la rimozione dei sacchi e delle fascine di rami potati”.

“Non ci pesa fare questo tipo di interventi, ma ci mortifica l’atteggiamento irrispettoso, inconsapevole e continuo di persone prive di senso civico. Per quanto riguarda invece le scale rotte, inaccessibili e pericolose (ormai da più di un anno) – è l’appello a Palazzo Spada - inviamo un nuovo appello all’amministrazione comunale affinché provveda a sistemarle almeno prima della stagione invernale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Centro salute Marmore, scenario avvilente”, la pro loco si rimbocca le maniche e sistema la struttura

TerniToday è in caricamento