rotate-mobile
Cronaca

Scippano un’anziana e poi si danno alla fuga: due ragazzini rintracciati e denunciati dalla polizia

Terni, la donna stava andando a comprare il pane in un negozio sotto casa quando i due minorenni l’hanno avvicinata per chiederle qualche spicciolo ma poi le hanno strappato il portafogli

L’hanno avvicinata con la scusa di chiedere qualche spicciolo e poi, in un attimo, le hanno strappato il portafogli, per poi darsi alla fuga. Uno scippo in piena regola a cui però hanno assistito alcuni passanti, che hanno immediatamente avvertito il 113.

Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante della questura di Terni che hanno chiesto all’a signora, una novantenne, una descrizione dei due ladri. La donna, che era scesa per comprare del pane in un negozio vicino casa, ha raccontato ai poliziotti cosa le era appena accaduto, dando alcuni particolari dei due ragazzini che l’avevano appena derubata.

Con le informazioni in mano, gli agenti hanno cominciato le ricerche, individuando i due possibili responsabili in un parco poco distante dal luogo del delitto. La conferma del fatto di avere “beccato” i due ragazzini è arrivata nel momento in cui questi – alla vista dei poliziotti – sono scappati di nuovo, venendo comunque bloccati dagli agenti.

In un primo momento, hanno negato di essere i responsabili del furto, ma poi si sono convinti a dire la verità, indicando agli agenti i cestini dei rifiuti dove avevano gettato il portafoglio e i 40 euro che vi erano all’interno, cercando di disfarsene nella fuga.

La refurtiva è stata riconsegnata alla signora mentre i ragazzi sono stati denunciati per furto con strappo in concorso alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano un’anziana e poi si danno alla fuga: due ragazzini rintracciati e denunciati dalla polizia

TerniToday è in caricamento