rotate-mobile
Cronaca

Turista russo si infortuna alla Cascata, recuperato dal Soccorso Alpino

L’episodio si è verifiato intorno alle 16. Il Sasu è intervenuto anche nel Perugino e a Castelluccio di Norcia

Si è infortunato mentre stava visitando il parco della Cascata delle Marmore ed è stato recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico. L’episodio si è verificato intorno alle 16 quando al 118 è stato segnalata la situazione di difficoltà di un 24enne russo che è stato prontamente soccorso da una squadra del Sasu che, dopo aver verificato le condizioni del ragazzo, lo ha trasportato su una speciale barella portantina per poi consegnarlo all’ambulanza.

sasu cascata 2-2-2

Gli altri interventi in provincia di Perugia

Oltre a questo intervento, il Sasu ha avuto altri episodi di cui occuparsi. Il primo nella notte di venerdì, per un cercatore di funghi che si era disperso nella zona Comservone San Marco, nel Comune di Perugia. L’uomo era andato a cercare funghi in compagnia di un amico che poi aveva perso le sue tracce. La ricerca è stata effettuata con l’impiego dell’elicottero dell’Aeronautica Militare attrezzato per il volo notturno dotato dei visori (NVG). Il personale del Sasu è stato imbarcato dalla piazzola dell’ospedale di Perugia. L’uomo è stato trovato il mattino in buone condizioni da un altro fungaiolo. Sul posto anche Vigili del fuoco, Carabinieri e gruppi di Protezione Civile.

Il terzo intervento si è verificato nel pomeriggio di oggi a Castelluccio di Norcia intorno alle 15:30, quando una donna è stata colta da malore. Ad intervenire, il personale del Sasu dal presidio di Castelluccio che ha soccorso la 68enne di San Benedetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista russo si infortuna alla Cascata, recuperato dal Soccorso Alpino

TerniToday è in caricamento