rotate-mobile
Cronaca Amelia

Vende un cavallo online ma viene truffato: scatta la denuncia

Carabinieri di Amelia in azione: 24enne nei guai per aver tentato di farsi bonificare una somma da un 26enne

I carabinieri della Stazione di Amelia hanno denunciato il responsabile di un’ingegnosa truffa, commessa nel dicembre 2021, ai danni di un 26enne di Amelia che aveva messo in vendita un cavallo su un noto portale specializzato in transazioni on line, risultato del tutto estraneo alla vicenda.

Il truffatore infatti, fingendosi interessato all’acquisto dell’animale, aveva contattato il venditore chiedendogli di vedersi in uno sportello bancomat dove, dopo aver inserito la tessera, lo ha guidato in quella che doveva essere un’operazione finalizzata alla canalizzazione sul suo conto corrente. In realtà, seguendo le indicazioni dettate, la vittima ha digitato dei codici che altro non erano se non l’autorizzazione ad effettuare dal suo conto ricariche per un totale di 500 euro su una carta di pagamento.

Le indagini, dopo la denuncia, hanno portato all’individuazione del titolare della carta destinataria, intestata ed in uso ad un 24enne originario e residente a Roma. Lo stesso, rintracciato e posto di fronte alle sue responsabilità, è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende un cavallo online ma viene truffato: scatta la denuncia

TerniToday è in caricamento