rotate-mobile
Economia

"Laboriosità, perizia e rettitudine morale": ecco i nuovi maestri del lavoro di Terni

Si tratta di cinque dipendenti che riceveranno la decorazione il prossimo dicembre. In tutta l’Umbria ne sono stati individuati diciassette che danno “vanto e lustro” alla regione

Il console regionale dei Maestri del lavoro dell’Umbria, Stefano Maria Perelli, ha “l’onore ed il piacere di comunicare che dal Primo maggio l’Umbria si arricchisce di 17 nuove Stelle al merito del lavoro, vanto e onore per il mondo lavorativo regionale”.

A seguito della riunione della commissione per l’accertamento dei titoli di benemerenza dei lavoratori designati per il conferimento della "Stella al Merito" 2A23, è stato definito ed ufficializzato l’elenco dei neo maestri del lavoro che la ministra del lavoro, Maria Elvira Calderone, invierà al presidente della Repubblica per l’emissione del decreto di assegnazione della decorazione il primo maggio.

La decorazione che comporta il titolo di maestro del lavoro e che rappresenta la più alta onorificenza concessa ad un lavoratore dipendente, contrariamente agli anni precedenti, sarà consegnata non più nell’ambito delle manifestazioni del primo maggio ma avverrà nel prossimo dicembre in concomitanza con la celebrazione dei cento anni della Stella al merito con apposite cerimonie sia a Roma che in tutti i capoluoghi di regione.

Il console regionale ricorda che “il riconoscimento valorizza e premia quanti nell’attività lavorativa, si sono distinti per laboriosità, perizia e rettitudine morale”. La decorazione al merito è destinata ogni anno a circa mille lavoratori italiani operanti in Italia e all’estero.

Come detto, quest’anno in Umbria sono 17 i lavoratori, 12 nella provincia di Perugia e 5 nella provincia di Terni, che danno “vanto e lustro” al contesto lavorativo non solo regionale, ma anche nazionale.

“Ai neo maestri, i più vivi rallegramenti ed il ringraziamento per il loro operato e per quello che potranno ancora dare nel sociale”.

Di seguito i nominativi dei neo maestri del lavoro:

Provincia di Terni

Alberto Bernarducci (Servizio elettrico nazionale spa), Sandra Bordacchini (Astolfi spa), Alfredina Laurucci (Agostini & co, Avigliano Umbro), Graziano Rengo (Edilcasa Landi, Acquasparta), Maria Rita Zara (El.Te. srl)

Provincia di Perugia

Walter Bucciarelli, Vanni Cerquaglia, Francesco D’Amico, Roberto Diano, Roberto Donnini, Roberto Mancini, Remo Palomba, Giuseppe Pannacci, Vanni Tomassi, Mario Tosti, Paolo Zafrana, Loredana Zamponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Laboriosità, perizia e rettitudine morale": ecco i nuovi maestri del lavoro di Terni

TerniToday è in caricamento