Sangemini, salta la trattativa con i sindacati

L'azienda lascia il tavolo al momento di parlare di cassa integrazione ed esuberi, le organizzazioni sindacali avvertono la Regione: "Gravi preoccupazioni"

I lavoratori della Sangemini

Salta la trattativa tra Sangemini e sindacati. L'azienda ha infatti abbandonato l'incontro che si è tenuto oggi al momento di discutere degli effetti sociali del piano - esuberi e cassa integrazione - e dell'organizzazione del lavoro, uno dei punti cruciali per i rappresentanti dei lavoratori.

Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil "respingono al mittente le gravi provocazioni che non tengono conto di un equilibrio sociale su quella che ormai è diventata una vertenza sindacale a tutti gli effetti". Eppure inizialmente i sindacati avevano "riscontrato la disponibilità dell'azienda a proseguire la discussione sul piano di sviluppo benché - spiegano - rimangono ancora perplessità sul piano commerciale poiché ancora non ci è stato fornito. Piano commerciale - spiegano - necessario per fare una valutazione complessiva su investimenti tecnologici a supporto e garanzia dei marchi prodotti e dei livelli occupazionali".

Le organizzazioni sindacali ora hanno chiesto un incontro alla Regione, garante delle concessioni, per informare i vertici istituzionali dello sviluppo della trattativa. Che al momento non volge verso il bello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento