Voglia di carne alla brace? Tutto pronto per il 'Braciami Festival'

Da questa sera, 30 Agosto, al 2 Settembre torna il 'Braciami Festival'. Appuntamento al parco delle Piscine dello Stadio con la manifestazione dedicata alla carne alla brace, alla birra artigianale e al cibo di strada. Ci saranno:

  • Cuochi d'artificio

Lo show cooking inizierà tra fuochi d’artificio, lo chef proporrà la classica grigliata di carne principale protagonista del festival. I visitatori potranno scoprire come cucinare con il Barbacue i classici piatti della grigliata di carne. Si scoprirà la cottura diretta ad alta temperatura, il modo ideale per cucinare le carni più grasse. La dimostrazione è gratuita per il pubblico. Tantissimi assaggi e un buon bicchiere di vino accompagneranno la gustosa dimostrazione.

  • Passione carnale

Punto di partenza per i visitatori, è la braceria, dove assaporare le varie carni umbre cotte alla brace, dalla carne bovina a quella suina o ovina, i vari tipi di carni si potranno accostare ai vini o alle birre artigianali di qualità.

  • Man vs Chef

Tutti i giorni delle 21 alle 23. Una sfida all’ultimo morso, lo chef che preparerà dei giganteschi e succulenti burger e l’uomo che dovrà divorarli in pochissimi secondi. Chi vincerà tra l’uomo e lo chef?

  • Street food

Con i migliori truck food d'Italia dove si potranno degustare le specialità gastronomiche più particolari. Un evento in collaborazione con Tiello STREETto.

E ancora spazi dedicati all'animazione per tutta la famiglia con intrattenimenti, parco giochi, tiro con l'arco, giri a cavallo e tornei di scacchi giganti. Area ballo con serate latino-americane e swing e palco eventi dove tutte le sere si esibiranno band dal vivo.

All'interno del parco, inoltre, troverete i personaggi della famosa serie televisiva 'La casa di carta' per divertenti sketch e foto ricordo da postare sui social.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TerniToday è in caricamento