rotate-mobile
Università

"Esperto dell'Internazionalizzazione", in Umbria un nuovo corso postuniversitario per manager e laureati

Il percorso formativo è offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia ed è destinato per professionisti e società che intendano approcciarsi a nuovi mercati lontani

Nuove opportunità di formazione e sviluppo in Umbria per laureati, manager e personale di aziende interessate ad internazionalizzarsi: si tratta del “Corso di Specializzazione in "Esperto dell'Internazionalizzazione" offerto dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia.

Il corso vuole formare una figura professionale competente in tema di International Business & Law. Per via della sua natura scientifica e del suo approccio pratico, il percorso si presenta di particolare interesse anche per professionisti e privati titolari di diritti di proprietà intellettuale od altri interessi, attivi sui mercati esteri.

I temi trattati nel corso

Durante gli incontri in programma, i docenti tratteranno argomenti di respiro internazionale e di particolare interesse per professionisti e società che intendano approcciarsi a, o potenziare il proprio intervento in, mercati distanti e difficili da approcciare. In un momento storico come il presente, in cui la domanda interna è di molto inferiore all'offerta, le aziende italiane sentono il bisogno di ampliare i propri orizzonti verso i Paesi ex in via di sviluppo, nei quali la crescente ricchezza attrae sempre più prodotti di alto livello come quelli "Made in Italy".

È fondamentale, dunque, che le persone impiegate in aziende italiane affrontino l’export, nonché gli interventi diretti e indiretti all’estero, con la consapevolezza di dover e poter tutelare il brand ed il know-how aziendale, che apprendano i vantaggi di approcciare determinate aree geografiche rispetto ad altre, e che siano a conoscenza delle libertà e dei limiti normativi che i Paesi stranieri impongono ai prodotti che circolano al loro interno.

Come iscriversi

Data di inizio del corso: 4 novembre 2022 - Data di fine: marzo 2023 (durata annuale)

Le iscrizioni saranno possibili fino al 28 ottobre 2022. Sono previste agevolazioni per le iscrizioni pervenute entro il 15 settembre 2022

Per informazioni: adriano.ferranti@unipg.it / 075.5852533 / 339.2329326

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esperto dell'Internazionalizzazione", in Umbria un nuovo corso postuniversitario per manager e laureati

TerniToday è in caricamento