Meteo

L’estate non molla, un altro fine settimana all’insegna del bel tempo

Le previsioni meteo per il weekend: temperature ancora sopra la media del periodo ma da lunedì qualcosa potrebbe cominciare a cambiare

Resiste l’alta pressione: sarà ancora estate. Le previsioni meteo per il fine settimana dicono che i prossimi giorni saranno contraddistinti da bel tempo e temperature calde o molto miti. Ma la situazione potrebbe cominciare a cambiare già da lunedì. Tutti gli aggiornamenti su 3bmeteo.com.

VENERDÌ

Pressioni medie e livellate favoriscono una giornata discreta. Sole prevalente ma anche nubi irregolari entro la prima metà del giorno sul Lazio interno e addensamenti pomeridiani lungo l’Appennino laziale associati ad isolati piovaschi o brevi locali rovesci; possibili spunti piovosi diurni anche tra Amiatino e basso Aretino. Temperature senza particolari variazioni, massime sempre lievemente sopra le medie del periodo.

SABATO

Umide correnti occidentali precedono l’avanzata di una saccatura atlantica e raggiungono il medio versante tirrenico. Giornata spiccatamente variabile tra sole e nubi irregolari: qualche debole o debolissima pioggia in primis sull’Appennino ma occasionalmente entro sera anche su coste e pianure. Lieve flessione termica.

DOMENICA

Correnti atlantiche giungono sulle regioni del medio Tirreno, portando un moderato peggioramento delle condizioni meteo. Giornata complessivamente variabile, con nubi irregolari e piogge sparse a tratti, anche su coste e pianure; locali rovesci lungo l’Appennino. Temperature stazionarie o in lieve flessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’estate non molla, un altro fine settimana all’insegna del bel tempo

TerniToday è in caricamento