rotate-mobile
Meteo

Questa insolita e lunga “estate” calda sta per finire: il meteo per i prossimi giorni

Da domani arrivano le prime correnti atlantiche, aumento della nuvolosità e temperature in calo. Peggiora da venerdì: le previsioni

Sull’Umbria nella giornata di mercoledì 2 novembre è atteso un graduale cambio della circolazione atmosferica per il transito di prime correnti atlantiche che causeranno un aumento della nuvolosità ma in un contesto meteo che si manterrà ancora stabile; possibili isolati piovaschi entro tarda sera soltanto sull’Orvietano. Ancora possibile la presenza di foschie e locali banchi di nebbia a valle entro il mattino. Temperature in lieve calo, ma pur sempre miti per il periodo.

“Giovedì 3 novembre – spiega Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com - si presenterà più dinamico, caratterizzato da nuvolosità diffusa, con qualche piovasco sparso di passaggio nel corso del pomeriggio. Netto peggioramento venerdì 4 novembre per il transito di una perturbazione nord atlantica che porterà rovesci anche a carattere temporalesco, localmente intensi. Fase instabile accompagnata da un rinforzo dei venti da sud-sudovest e da un calo delle temperature. Molto probabile un inizio weekend ancora instabile e con temperature in ulteriore lieve calo”.

Meteo Terni

Mercoledì caratterizzato da tempo stabile, tra sole e nuvolosità irregolare. Temperature massime entro 22-23°C. Giovedì nuvolosità diffusa, con possibilità per qualche fugace piovasco nel pomeriggio. Temperature massime entro 21-22°C. Segue un venerdì instabile, specie nella prima parte di giornata, con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Temperature in calo e venti in rinforzo da sud-sudovest.

Meteo Perugia

Mercoledì caratterizzato da tempo stabile, tra sole e nuvolosità irregolare. Temperature massime entro 19-20°C. Giovedì nubi diffuse, con possibilità per qualche piovasco nel pomeriggio. Temperature massime entro 18-19°C. Segue un venerdì instabile, specie nella prima parte di giornata, con piogge e rovesci diffusi. Temperature in calo e venti in rinforzo da sud-sudovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questa insolita e lunga “estate” calda sta per finire: il meteo per i prossimi giorni

TerniToday è in caricamento