rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Meteo

Meteo, uno “strappo” al caldo, previsti “locali rovesci o temporali”

Il Centro funzionale della Regione Umbria: martedì e mercoledì “infiltrazioni di aria più fresca determineranno temporanee condizioni di instabilità”

Che tempo farà in Umbria? Ecco le previsioni per martedì 26 e mercoledì 27 luglio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.14 di lunedì 25 luglio.

Per quanto riguarda la situazione generale, per oggi si prevede “alta pressione e tempo stabile. Domani e dopodomani infiltrazioni di aria relativamente più fresca in quota determineranno temporanee condizioni di instabilità”.

Per quanto riguarda l’Umbria, martedì 26 luglio “cielo inizialmente sereno con sviluppo di nubi cumuliformi durante il pomeriggio associate a locali rovesci o temporali, più probabili sulle zone settentrionali. Venti: deboli variabili. Temperature: quasi stazionarie o in locale lieve calo ma ancora sopra la norma”.

Mercoledì 27 luglio, “cielo inizialmente sereno ma con sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane associate a rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti con possibili colpi di vento e grandinate. Venti: deboli prevalentemente settentrionali. Temperature: quasi stazionarie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, uno “strappo” al caldo, previsti “locali rovesci o temporali”

TerniToday è in caricamento