rotate-mobile
Meteo

Fine settimana ancora rovente, ma occhio ai temporali: le zone a “rischio”

Il meteo per i prossimi giorni: nubi irregolari specie nel pomeriggio fra Trasimeno, Orvietano e Ternano. I dettagli

Sull’Umbria ci attende un weekend con prevalenza di sole, ma anche qualche nube irregolare specie nelle ore pomeridiane, con la possibilità di isolati e brevi spunti piovosi non esclusi su Trasimeno, Orvietano e Ternano. Caldo intenso specie nella giornata di sabato, quando sono previsti picchi di 38-39°C.

Secondo le previsioni di Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, l’inizio settimana sarà “caratterizzato da un parziale indebolimento dell’anticiclone, che favorirà il transito di correnti settentrionali in quota, complici di diffusa instabilità pomeridiano-serale. Pertanto lunedì tra pomeriggio e sera sono previsti rovesci e temporali, localmente anche intensi, in particolare tra basso Perugino, Orvietano e Ternano. Il tutto sarà accompagnato da un temporaneo smorzamento del gran caldo. Tempo più stabile nei giorni a seguire, con prevalenza di sole, salvo qualche nube in più lungo l’Appennino, e caldo nella norma: temperature massime entro 32-36°C.

Meteo Terni

Weekend in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube in più tra tardo pomeriggio e sera, quando non si escludono isolati e brevi spunti piovosi. Caldo intenso, con temperature massime sin verso i 38-39°C. Lunedì inizialmente soleggiato, segue un pomeriggio-sera instabile con rovesci e locali temporali. Tempo stabile nei giorni a seguire, con temperature massime più contenute: valori entro 33-36°C.

Meteo Perugia

Weekend in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube in più tra tardo pomeriggio e sera. Caldo intenso specie nella giornata di sabato, con temperature massime sin verso i 35-37°C. Lunedì inizialmente soleggiato, segue un pomeriggio instabile con rovesci e locali temporali. Tempo stabile nei giorni a seguire, con temperature massime più contenute: valori entro 30-32°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana ancora rovente, ma occhio ai temporali: le zone a “rischio”

TerniToday è in caricamento