rotate-mobile
Meteo

Preparate gli ombrelli, possibili piogge anche intense. Su le temperature

Meteo, le previsioni: oggi e domani tempo instabile, nubi anche nel fine settimana. La colonnina di mercurio in salita: i dettagli

Per la giornata di oggi, 5 aprile, è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sull’Umbria, complice il transito di una perturbazione che ha origine da un’area di bassa pressione in risalita dal nord Africa, agganciata a sua volta da un flusso instabile proveniente dalla Scandinava e in espansione sull’Europa occidentale.

“Pertanto – spiega Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com - la giornata sulla regione sarà caratterizzata da un progressivo aumento della nuvolosità nel corso del mattino e prime piogge entro metà pomeriggio a partire dal comparto sud-occidentale in estensione a tutto il territorio, diffuse in serata”. Possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio tra Ternano, Orvietano e Perugino. Venti moderati, inizialmente dai quadranti sud-Sudovest, in rotazione in serata dai quadranti nord-nordovest. Temperature massime entro i 13-16°C, minime ancora contenute a valle. Residue deboli piogge nella notte di giovedì, seguite da un graduale miglioramento già dal mattino, per una giornata variabile tra sole, nubi e qualche piovasco lungo l’Appennino. Temperature in aumento e venti moderati-tesi da ovest-nordovest. Weekend variabile, con nuvolosità a tratti irregolare e qualche locale pioggia; temperature primaverili e venti in rinforzo dai quadranti sud-sudovest.

Più in particolare, secondo gli esperti di 3bmeteo, su Terni per oggi sono previste condizioni meteo in graduale peggioramento, con nubi in progressivo aumento nel corso del mattino e prime piogge dal pomeriggio, a tratti anche a carattere di rovescio. Cielo molto nuvoloso in serata, con precipitazioni deboli o moderate. Temperatura massima di 16°C, minima di 4°C. Venti moderati da sud. Residua instabilità nella notte di giovedì, ma con progressivo miglioramento già dal mattino; seguirà una giornata variabile tra sole e nubi sparse, ma senza precipitazioni. Venti deboli o moderati da ovest-sudovest. Temperatura massima di 17°C, minima di 9°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparate gli ombrelli, possibili piogge anche intense. Su le temperature

TerniToday è in caricamento