rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Partito Democratico, Walter Verini: “A ottobre il nuovo segretario regionale”. I nomi della commissione congressuale

Il reggente dei Dem ha tracciato la linea in vista dei prossimi appuntamenti: “Senza emergenza sanitaria i congressi del partito si sarebbero svolti tra marzo e aprile”

La macchina del Partito Democratico si rimette in moto con destinazione fine mese di ottobre. Il commissario Walter Verini, nel corso della giornata, ha illustrato infatti la road map che porterà alle prossime elezioni. In quel frangente verrà eletto il nuovo segretario regionale.

Sono quindici i componenti della commissione congressuale che si occuperanno: “Di date ed adempimenti”. Nello specifico Giampiero Lattanzi, Catia Massetti, Damiano Bernardini, Letizia Michelini, Giuseppina Bonerba, Giacomo Chiodini, Mario Tosti, Enrico Menichetti, Paolo Baiardini, Moreno Landrini, Stefania Moccoli, Daniela Tosti, Luisa Basili, Adriano Padiglioni e Stefania Cherubini. Tra luglio ed agosto sono previste le varie iniziative politiche di preparazione ai vari congressi che si dovrebbero tenere tra settembre ed ottobre: “Anche se resterò in carica fino alle nuove elezioni il commissario con il congresso non c'entra niente – ha affermato Verini - Siamo nelle condizioni di fare quello che avremmo già fatto senza l’emergenza sanitaria. Eravamo infatti pronti già da febbraio e senza lo stop causato dalla pandemia i congressi del partito si sarebbero svolti tra marzo e aprile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, Walter Verini: “A ottobre il nuovo segretario regionale”. I nomi della commissione congressuale

TerniToday è in caricamento