rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Medico di famiglia si ‘ribella’ ai pazienti No vax: “Basta pesci in faccia. Sono pronto a lasciarvi”

Amedeo Giorgetti affigge un cartello nel suo ambulatorio e si dice stufo di: “Avere a che fare con gente che quando prende il Covid non solo pretende cure immediate, ma usa anche l'arroganza”

Dall'Università degli Studi di Perugia, all'esercizio della professione nella sua Recanati. Il medico di famiglia Amedeo Giorgetti, 65enne marchigiano, è salito alla ribalta delle cronache nazionali per il suo sfogo contro i no vax: "Sono pronto ad abbandonarli". Laureatosi in Medicina e Chirurgia e specializzato in Scienze dell' Alimentazione presso l'ateneo perugino, come scrive lui stesso nel suo profilo facebook, nei giorni scorsi ha affidato il suo sfogo a un cartello che ha affisso proprio nel suo studio.

A riportarne il testo è il portale Ancona Today: "Caro paziente, il Covid ha devastato la vita umana e professionale. Fino a oggi, il vaccino è l’unica arma per non ammalarsi. Se ha qualche dubbio o timore, sono a disposizione. Se invece crede che il vaccino sia una pericolosa arma in mano alle multinazionali del farmaco con la connivenza di noi medici di famiglia, è pregato di cambiare ambulatorio perché non tollero queste accuse stupide e offensive".

Dopo mesi di tentativi per convincere i propri pazienti a rischio a vaccinarsi, Giorgetti ha così comunicato la decisione di abbandonare chi sceglierà di non effettuare il vaccino. Il medico sarebbe stufo: "Dell'arroganza e di essere preso a pesci in faccia da gente che quando prende il Covid non solo pretende cure immediate ma usa anche l'arroganza" e dice di non avere più intenzione di tollerare certi pazienti: "Se continuate così il vostro medico è pronto a lasciarvi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di famiglia si ‘ribella’ ai pazienti No vax: “Basta pesci in faccia. Sono pronto a lasciarvi”

TerniToday è in caricamento