menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra, Michele Feroli e Gino Venturi

Da sinistra, Michele Feroli e Gino Venturi

Eccellenze ternane, ecco l’azienda che costruisce i droni salva-vita

Accordo con la Siralab Robotics: saranno i tecnici della ditta nata nel 2007 a collaborare con il progetto From Sky To Heart per il trasporto veloce dei defibrillatori

È di Terni l’azienda che progetterà e realizzerà il drone per il trasporto veloce del defibrillatore, previsto nel progetto From Sky To Heart.  Nei giorni scorsi è stato infatti sottoscritto il contratto tra il responsabile del progetto, Gino Venturi, e il presidente e amministratore delegato di Siralab Robotics, Michele Feroli.

L’azienda scelta è un’eccellenza italiana nel settore della robotica, nata nel 2007 come spin off accademico dell’Università di Perugia.

Siralab ha progettato e realizzato vari droni di interesse sia militare (ambito da cui nascono), sia civile (protezione civile, vigili del fuoco, national security, lavoro aereo, difesa ambientale e molto altro). Recentemente l’azienda ha realizzato uno dei primi USV (Unmanned Surface Vessel) commerciali presenti sul mercato, ovvero un vascello robotizzato autonomo a propulsione elettrica per il monitoraggio ambientale di laghi e bacini idrici in grado di compiere campagne di campionamento, misura e batimetrie in automatico. Siralab collabora con aziende di riferimento internazionale.

Il prossimo 13 gennaio presso la sede dell’a Siralab Robotics è in programma una conferenza stampa per la presentazione dei dettagli tecnici del progetto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento