rotate-mobile
Basket

Un’altra ternana alla conquista dell’America: Lorela Cubaj selezionata per il campionato Wnba

Nata “cestisticamente” alla Pink Basket Terni, giocherà con le New York Liberty dopo avere giocato nel campionato Ncca con la Georgia Tech. È la quinta giocatrice italiana ad essere scelta al draft, non accadeva da 15 anni

Lorela Cubaj, 23 anni, ternana, centro della Nazionale, già bronzo agli Europei Under 16 e argento ai Mondiali Under 17, è stata la quinta giocatrice italiana della storia ad essere scelta al draft Wnba. Non accadeva da 15 anni. È stata la scelta numero 18 delle Seattle Storm, ma giocherà nella Grande Mela con le New York Liberty.

Dopo Danilo Petrucci, che ha vinto le prime due gare d'esordio in MotoAmerica, un'altra ternana va insomma alla conquista degli Stati Uniti d'America.

Nata “cestisticamente” alla Pink Basket Terni, dopo essere passata alla Reyer Venezia è volata oltre oceano per frequentare la prestigiosa università della Georgia Tech conseguendo la laurea in Business Administration. Logicamente con i colori di questa università ha partecipato al campionato Ncca dove ha ricevuto almeno una dozzina di premi individuali. Inoltre con la canotta azzurra ha collezionato 18 presenze in nazionale A, un bronzo agli europei Under 16 ed un importantissimo oro ai mondiali U17.

“Molto probabilmente – scrive su facebook la Pink Basket Terni - tornerà in Italia dal prossimo campionato di A1 ma ora siamo tutti con lei e la sua famiglia affinché questo sogno chiamato Wnba si avveri”.

Secondo gli esperti del pallone a spicchi, Lorela “in campo è una bestia, ha un senso incredibile del rimbalzo, è bravissima spalle a canestro, passa la palla come una guardia, è un muro difensivo e sta migliorando il tiro da fuori per essere una giocatrice ancora più completa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra ternana alla conquista dell’America: Lorela Cubaj selezionata per il campionato Wnba

TerniToday è in caricamento