rotate-mobile
Calcio

Ascoli-Ternana, ultime dai campi e probabili formazioni: difesa delle Fere ridotta ai minimi termini

Ultimo appuntamento della stagione regolare per la formazione allenata da Cristiano Lucarelli. Sette le assenze per la gara di Ascoli. Dall’Assemblea di Lega B le novità per la prossima stagione

Le compagini di Ascoli-Ternana si confrontano, nell’ultimo turno della stagione regolare cadetta (venerdì 6 maggio ore 20.30). I bianconeri sono lanciati verso il post season ed ambiscono al miglior posizionamento, poiché distanti appena due lunghezze dal quarto posto. Assente il difensore Salvi, nel roster bianconero, a causa del turno di squalifica. Il tecnico Sottil potrebbe optare per una sorta di turn over ragionato proponendo, rispetto alla gara di Cremona, i difensori Baschirotto, Quaranta e D’Orazio. Infine Dionisi dovrebbe essere preferito a Bidaoui.

Difesa ridotta ai minimi termini per la Ternana. Assenti infatti Diakite, Sorensen e Bogdan, oltre a Salzano, Furlan, Koutsoupias e Falletti. Mister Lucarelli dovrebbe confermare il sistema di gioco 3-5-2 affidandosi a Boben, Capuano e Celli, sulla linea difensiva. Possibile ballottaggio in attacco tra Partipilo e Pettinari.   

ASCOLI (4-3-1-2): Leali, Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D'Orazio, Collocolo, Buchel, Saric, Maistro, Dionisi, Tsadjout

TERNANA (3-5-2) Iannarilli, Boben, Capuano, Celli, Defendi, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella, Partipilo, Donnarumma

Emergono sostanziali novità al termine dell’Assemblea di Lega B. La plenaria cadetta ha infatti deciso una modifica di quanto precedentemente deliberato. La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Ternana, ultime dai campi e probabili formazioni: difesa delle Fere ridotta ai minimi termini

TerniToday è in caricamento