rotate-mobile
Calcio

Eccellenza femminile: l'Orvieto Fc pronto a tornare in campo

Appuntamento domenica nella gara di campionato contro il Sansepolcro. Le parole dell'allenatore Riccardo Pettinelli: "Sarà un'emozione per tutti"

Dopo quasi un mese senza partite ufficiali l’Orvieto Fc del presidente Roberto Lorenzotti tornerà in campo questa domenica al “Federico Mosconi” di Sferracavallo nel campionato di Eccellenza, in una partita che vedrà le ragazze di Riccardo Pettinelli affrontare la ViviAltotevere SanSepolcro (fischio d'inizio ore 14.30). "Dopo due anni di stop dal campionato – dice mister Riccardo Pettinelli – torniamo a giocare, e lo facciamo, peraltro, in casa. Credo che sarà un’emozione per tutti, dalle ragazze alla società che tanto ha investito in questa compagine. Le ragazze sono pronte, stanno rispondendo bene, e hanno voglia di dimostrare e dare il loro meglio per ottenere risultati.Nonostante la situazione generale in cui ci stiamo trovando abbiamo lavorato bene, sempre seguendo i protocolli e senza mai stoppare l’attività nemmeno nel periodo natalizio. Questo fa capire quanto sia grande la carica emozionale che questo gruppo ha e la grande continuità che ne scaturisce, tutte si sono impegnate senza mai tirarsi indietro, seppur allenarsi senza sapere quando tornare in campo non è mai facile".

Pettinelli ha parlato anche della situazione riguardante la Coppa Italia, con l'Orvieto arrivata alle semifinali: tutto rimandato in primavera, con la speranza che questa situazione sia migliorata. La priorità sarà data al campionato, anche per consentire alle squadre e alle ragazze di mettere minuti nelle gambe. Il nostro avversario sarà il Gualdo, e posso dire che sicuramente sarà più che una semifinale, possiamo considerarla quasi una finale anticipata, vista l’ottima squadra che sono e che hanno dimostrato di essere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile: l'Orvieto Fc pronto a tornare in campo

TerniToday è in caricamento