rotate-mobile
Calcio

Ternana-Lecce 1-4, Cristiano Lucarelli: “Risultato troppo severo. Abbiamo affrontato una squadra più forte”

Il tecnico dei rossoverdi al termine del match: “La partenza con due gol subiti ha inciso. Dovevamo fare la partita perfetta per cercare di tentare di fare risultato”

Ottava sconfitta stagionale casalinga per la Ternana. I rossoverdi sono stati superati dalla vicecapolista Lecce, sul proprio terreno, dopo aver disputato una gara alla pari, quantomeno per oltre 65 minuti. Al termine del match è intervenuto in sala stampa mister Cristiano Lucarelli.

“Il risultato è sicuramente severo” esordisce Lucarelli. “Con cinque tiri hanno fatto quattro gol. La differenza sta lì. Sul piano del gioco abbiamo fatto meglio di loro. Tuttavia non è vergogna ammettere di aver giocato contro una squadra più forte. I salentini dispongono di calciatori i quali, negli ultimi venticinque metri, sono micidiali. Più che errori nostri – aggiunge il tecnico - ribadirei la grande forza del Lecce. Sono destinati a vincere questo campionato. Inoltre hanno un calendario abbastanza agevole, scomputando la gara contro il Pisa”.

Il mister poi precisa: “La partenza con due gol subiti ha inciso. Dovevamo fare la partita perfetta per cercare di fare risultato. Avere una difesa che concede poco da consapevolezza – riferendosi ai giallorossi - così segnare quattro reti con cinque tiri. Prendiamo poco dal punto di vista dell’insegnamento. Ci siamo lasciati morire troppo presto. Su questo dobbiamo lavorare. Ammettiamo umilmente di aver incontrato una squadra più forte”

Obiettivo di fine campionato: “Sappiamo benissimo che non è facile da raggiungere. A livello di classifica non è successo nulla di diverso rispetto a prima. Oggi potevamo perdere dei punti e per il momento non è stato così. Il risultato mi dà molto fastidio. Tra 1-2 e 1-4 non è la stessa cosa”. Infine sul premio Play Off: “600 mila euro lordi è stato concordato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Lecce 1-4, Cristiano Lucarelli: “Risultato troppo severo. Abbiamo affrontato una squadra più forte”

TerniToday è in caricamento