rotate-mobile

Scuola a Terni, il bilancio dell’assessore Fabrizi: “Abbiamo chiesto ai nostri giovani un grande sacrificio”

L’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi: “Speriamo che si possa ricominciare il prossimo anno anche grazie al piano di vaccinazioni”

“Uno spazio laboratoriale gestito dal comune, a servizio dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia di tutto del territorio e dei piccoli della primaria”. L’assessore alla scuola Cinzia Fabrizi, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it commenta l’inaugurazione del nuovo murale e del giardino riqualificato nella sede della scuola dell’infanzia comunale Aula Verde e del laboratorio di educazione ambientale Aula Verde Lab, in via XX Settembre 55. “Con la sponsorizzazione di Acea Ambiente siamo andati a recuperare e ripristinare uno spazio più funzionale, utilizzabile da una pluralità dei soggetti. Qui i bambini avranno un diretto rapporto con l’ambiente e questo ci sembrava il modo migliore per rimanere nella tematica di Acea”.

Bilancio dell’anno scolastico: “Per il settore infanzia abbiamo svolto le attività sempre in presenza. I bambini hanno dovuto sottostare ad una serie di misure di contenimento, come la suddivisione in gruppi. Per le scuole primarie la didattica è stata quasi sempre in presenza, con limitazioni successive. Le scuole che hanno risentito sono sicuramente le secondarie di secondo grado. I ragazzi hanno dovuto sopportare un grande sacrificio, attraverso la didattica mista. Speriamo che sia stato funzionale al contenimento della pandemia e si possa ricominciare il prossimo anno scolastico, anche grazie al piano di vaccinazione, in modo completamente diverso”.

Video intervista completa  

Video popolari

Scuola a Terni, il bilancio dell’assessore Fabrizi: “Abbiamo chiesto ai nostri giovani un grande sacrificio”

TerniToday è in caricamento