rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Digipass a Terni: “Attivare lo Spid o prenotare al Cup è più semplice. Debutta la figura del facilitatore per i servizi digitali”

La presentazione del servizio a supporto degli utenti. Tre le postazioni previste e dislocate in città: via Roma, Bct e palazzo Carrara

“Uno spazio pubblico, aperto e gratuito che potrà essere utilizzato da qualunque cittadino – studente, anziano, operatore economico ad esempio - che necessita di approcciare ai servizi digitali”. L'assessore all'innovazione PA e digitalizzazione Giovanna Scarcia ha presentato in questi termini il Digipass che potrà contare su tre postazioni differenti, quanto strategiche, dislocate nel cuore del centro cittadino. Nella fattispecie Via Roma, presso la Bct ed in via Carrara. “La presenza del facilitatore non è importante solo per accompagnare ed aiutare il cittadino all'utilizzo dei servizi. Lo rende anche autonomo in previsione futura”. Per ciò che concerne lo spazio di palazzo Carrara, in allestimento, risulterà: “Funzionale a diverse categorie di soggetti.In particolare welfare, istruzione e formazione continua”.

L'architetto Roberto Meloni ha aggiunto: “L'amministrazione ha ritenuto opportuno investire su un orizzonte strategico e modello diffuso, individuando sedi e postazioni accessibili. La componente hub è un valore aggiunto per avere dei laboratori, spazi e luoghi di confronto”. 

Alla presentazione hanno preso parte l'assessore regionale all'innovazione e l'agenda digitale Michele Fioroni, l'assessore comunale all'innovazione PA e digitalizzazione Giovanna Scarcia, l'assessore comunale all'URP Maurizio Cecconelli, l'assessore alla scuola Cinzia Fabrizi . Erano presenti anche il sindaco Leonardo Latini, ulteriori componenti della giunta ed alcuni consiglieri comunali.

  

Si parla di

Video popolari

Digipass a Terni: “Attivare lo Spid o prenotare al Cup è più semplice. Debutta la figura del facilitatore per i servizi digitali”

TerniToday è in caricamento