rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le emozioni dell’ultimo derby al ‘Renato Curi’ tra Perugia-Ternana, nasce Fere Telling: “Una gioia indescrivibile”

Il racconto a cura di Daniele Marchetti che si è avvalso della collaborazione di Mauro Castellani, professionista del settore

Rivivere le emozioni dell’ultimo derby Perugia-Ternana 2-3, disputato allo stadio Renato Curi lo scorso 22 aprile 2018. E’ questo l’intento di Fere Telling ideato da Daniele Marchetti il quale si è avvalso della collaborazione di Mauro Castellani, professionista del settore. Un racconto dalla durata di venticinque minuti circa, dove sono narrati i momenti più importanti che hanno caratterizzato quella giornata. Dal doppio vantaggio biancorosso – doppietta di Samuel Di Carmine - fino alla rimonta delle Fere firmata da Luca Tremolada ed Adriano Montalto. Un pomeriggio indimenticabile poi culminato con l’accoglienza nei pressi dello stadio Liberati e la successiva festa. “Amo i colori rossoverdi e mi piace molto scrivere” racconta Daniele Marchetti ideatore dell’iniziativa. “Il testo l’ho pensato ed elaborato durante il lockdown e successivamente composto un video amatoriale con l’aiuto di mia figlia. Inoltre ho scaricato un programma su internet ed inviato il tutto a Mauro Castellani. Dopo aver dato il suo ok nel collaborare, abbiamo lavorato sui dettagli e lui ci ha messo tutta la sua professionalità ed esperienza”.

Dopo il derby la Ternana di Luigi De Canio inanellò cinque sconfitte filate che comportarono la retrocessione in Lega Pro: “Probabilmente, per come è andata a finire quella stagione, la vittoria a Perugia è passata in secondo piano. A quella partita ero presente e ho vissuto delle emozioni indescrivibili, come tutti gli altri sportivi sugli spalti di fede rossoverde. Tale giornata ci ha regalato una gioia incredibile, immensa. Se poi si cerca su youtube sono molteplici le immagini, i video ma non è presente un racconto strutturato. Ho pensato: magari tra 15 anni sarà possibile rivivere il derby appieno toccando diversi argomenti, dal cambio di proprietà fino alla partenza per il Curi e la gioia del post partita”.

Si parla di

Video popolari

Le emozioni dell’ultimo derby al ‘Renato Curi’ tra Perugia-Ternana, nasce Fere Telling: “Una gioia indescrivibile”

TerniToday è in caricamento