rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Guerra in Ucraina, anche da Terni si leva il grido: "Pace"

Fiaccolata in centro con diverse associazioni: "Dall'Umbria un messaggio di speranza per il popolo ucraino e per tutte le genti"

L’Umbria della pace scende in piazza anche a Terni, con una manifestazione promossa da associazioni e sindacati sotto lo slogan “L’umanità al potere”. Dopo l'appuntamento di Perugia, a Terni il corteo è partito alle 21.30 da piazza Briccialdi, per arrivare fino al Comune, in piazza Ridolfi. 

"Mai come oggi - affermano i promotori - è evidente che la pace e il ripudio di tutte le guerre debbano essere la priorità dell'agenda politica italiana, europea e mondiale. Siamo di fronte ad un attacco che nega il principio dell'autodeterminazione dei popoli e fa precipitare l'Europa sull'orlo di un conflitto globale. Ancora una volta si sceglie la follia della guerra, i cui impatti più devastanti ricadranno sui civili e le popolazioni inermi, per colpa di sete di potere, di rivendicazioni nazionaliste, di interessi particolari soprattutto legati al profitto armato. Dall’Umbria, terra di pace e solidarietà, vogliamo far arrivare il nostro grido di umanità perché si prenda subito una vera strada di Pace”.  

Si parla di

Video popolari

Guerra in Ucraina, anche da Terni si leva il grido: "Pace"

TerniToday è in caricamento