rotate-mobile

Guerra in Ucraina, anche da Terni si leva il grido: "Pace"

Fiaccolata in centro con diverse associazioni: "Dall'Umbria un messaggio di speranza per il popolo ucraino e per tutte le genti"

L’Umbria della pace scende in piazza anche a Terni, con una manifestazione promossa da associazioni e sindacati sotto lo slogan “L’umanità al potere”. Dopo l'appuntamento di Perugia, a Terni il corteo è partito alle 21.30 da piazza Briccialdi, per arrivare fino al Comune, in piazza Ridolfi. 

"Mai come oggi - affermano i promotori - è evidente che la pace e il ripudio di tutte le guerre debbano essere la priorità dell'agenda politica italiana, europea e mondiale. Siamo di fronte ad un attacco che nega il principio dell'autodeterminazione dei popoli e fa precipitare l'Europa sull'orlo di un conflitto globale. Ancora una volta si sceglie la follia della guerra, i cui impatti più devastanti ricadranno sui civili e le popolazioni inermi, per colpa di sete di potere, di rivendicazioni nazionaliste, di interessi particolari soprattutto legati al profitto armato. Dall’Umbria, terra di pace e solidarietà, vogliamo far arrivare il nostro grido di umanità perché si prenda subito una vera strada di Pace”.  

Si parla di

Video popolari

TerniToday è in caricamento