rotate-mobile

La storia di Terni raccontata attraverso le sue “botteghe”: ecco “Valore artigiano”

VIDEO INTERVISTA | Il libro promosso da Confartigianato e scritto da Giuseppe Magroni con le fotografie di Alberto Mirimao: “Una delle professioni più antiche del mondo, ma che ha ancora un grande futuro”

Quella dell’artigiano “è una delle professioni più antiche del mondo, ma che ha ancora un grande futuro”. E rappresenta un pezzo importante della storia di Terni.

Ieri, oggi e domani dunque. O meglio, “Storie di valore artigiano”. È il libro promosso da Confartigianato imprese di terni, scritto dal giornalista Giuseppe Magroni e “raccontato” attraverso le fotografie di Alberto Mirimao ed edito da Intermedia edizioni di Orvieto.

Venti storie fra botteghe e professioni, sbarcate prima sul web e poi raccolte in questa edizione cartacea, presentata nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Terni.

La presentazione del libro "Storie di valore artigiano"

“Quello di raccontare storie è un desiderio che ho sempre avuto”, spiega Magroni che si definisce “artigiano della parola” e che annuncia che questa edizione non sarà l’unica ne l’ultima. C’è qualcosa che bolle in pentola già per il 2024 e “forse anche per il 2025”. E non poteva essere altrimenti visto che, appunto, una tra le “professioni più antiche del mondo ha ancora un grande futuro”

Video popolari

La storia di Terni raccontata attraverso le sue “botteghe”: ecco “Valore artigiano”

TerniToday è in caricamento