rotate-mobile
Narni Narni

Terremoto, ecco cosa fare quando la terra trema: la campagna “Io non rischio”

Arriva anche a Narni, oggi e domani, l’iniziativa per diffondere buone pratiche di protezione civile: appuntamento in piazza De Sica

Oggi, sabato 15, e domani, domenica 16 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche Narni partecipa alla campagna di buone pratiche di protezione civile “Io non rischio”. L'iniziativa si pone lo scopo di informare i cittadini sui comportamenti da adottare in caso di terremoto. L’appuntamento è in piazza De Sica a Narni scalo dove sono presenti i volontari comunicatori del gruppo comunale di protezione civile. Sarà possibile seguire anche la piazza digitale sulla pagina Facebook “Io non Rischio – Narni”.

La campagna nazionale ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile, accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio. Fondamentale per la campagna è il ruolo attivo dei cittadini che potranno informarsi e confrontarsi nelle piazze, fisiche e digitali, con l’ausilio di contenuti interattivi e dirette streaming sui social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, ecco cosa fare quando la terra trema: la campagna “Io non rischio”

TerniToday è in caricamento