rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Orvieto Orvieto

Orvieto, panico all’ufficio immigrazione, 20enne dà in escandenze per il permesso di soggiorno

Il giovane pretendeva di ritirare il titolo non ancora pronto. Dopo circa un’ora è stato riportato alla calma dagli agenti e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Attimi di panico lunedì mattina nell’ufficio immigrazione di Orvieto. Un giovane 20enne ghanese, si è presentato allo sportello per ritirare il suo permesso di soggiorno, ma quando gli operatori gli hanno risposto che non era ancora pronto si è innervosito e ha insistito per averlo. A niente sono valsi chiarimenti dei poliziotti, che gli hanno spiegato che la pratica era ancora in lavorazione alla questura di Terni e che appena fosse stata pronta, gli sarebbe arrivato un messaggio sul cellulare per la consegna del titolo di soggiorno.

A quel punto il giovane, che si trova a d Orvieto per espiare una pena alternativa alla detenzione del divieto di dimora in provincia di Lecce, non ha voluto sentire ragioni iniziando ad accusare gli operatori di non volergli consegnare il permesso, bloccando di fatto le operazioni dello sportello dell’immigrazione in quanto tutti gli operatori erano intenti a calmarlo. Invitato ad uscire dagli uffici, anche con l’aiuto dei colleghi della Volante, una volta fuori, ha iniziato a suonare ininterrottamente il campanello del citofono, piazzandosi di fronte all’ingresso e scagliandosi contro gli agenti intervenuti.

Con non poca fatica, cercando comunque di evitare lo scontro fisico, il giovane veniva immobilizzato e contemporaneamente veniva richiesto l’intervento dei sanitari, ai quali il giovane dichiarava di non necessitare di alcun tipo di cure. Dopo circa un’ora, è stato riportato alla calma e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Dagli accertamenti è emerso che il 26 luglio era stato denunciato dai carabinieri di Orvieto per il medesimo reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, panico all’ufficio immigrazione, 20enne dà in escandenze per il permesso di soggiorno

TerniToday è in caricamento