rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Blog Centro

Statalizzazione Briccialdi, Alessandrini (Lega): ”Traguardo storico per tutta la città”

La senatrice dopo le ultime novità relative all’istituto musicale: “Vince Terni, vince la struttura e vincono la musica e la cultura”

“Una vittoria per Terni, per i ternani e per la cultura. La statalizzazione dell’Istituto Superiore di Studi Musicali 'Giulio Briccialdi' di Terni è finalmente una realtà”. Così la senatrice della Lega, Valeria Alessandrini, commenta le ultime novità relative al processo di statalizzazione del Briccialdi. 

“Il ministero chiuderà i concordati in tempi utili in modo da far passare il personale nei ruoli dello stato dal primo gennaio 2022. Una statalizzazione - sottolinea la senatrice - sostenuta e voluta fortemente dalla Lega, a tutti i livelli, una vittoria di tutti, resa possibile anche grazie all’interlocuzione costante con i già ministri Salvini e Bussetti che hanno mostrato, fin da subito, grande attenzione verso la vicenda, comprendendo l’importanza dell’istituto e la necessità di valorizzare questa esperienza così significativa e di prestigio per il nostro territorio. Insieme alla giunta comunale di Terni e a tutta la squadra della Lega in Parlamento, abbiamo sostenuto convintamente le istanze dei vertici del ‘Briccialdi’, seguendo da vicino tutte le delicate tappe del percorso, non lasciando mai nulla al caso e nonostante il gravoso dissesto economico ereditato dalla precedente amministrazione di sinistra, siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo per i ternani e per Terni. La nostra città - conclude Alessandrini - mantiene e rilancia uno dei suoi simboli, una delle sue eccellenze più significative e rappresentative in ambito nazionale e internazionale, e grazie alla professionalità dei docenti dell’Istituto è pronta a formare e far emergere altri talenti musicali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statalizzazione Briccialdi, Alessandrini (Lega): ”Traguardo storico per tutta la città”

TerniToday è in caricamento