Allerta Coronavirus, Asm: "Predisposta a Terni una misura straordinaria di disinfezione su suolo pubblico"

La decisione per far fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito il paese e di conseguenza anche il territorio ternano

foto di repertorio

“Tra le varie misure di contenimento contro il diffondersi del virus COVID19 attuate e preparate da Asm Terni a tutela dei dipendenti e dei cittadini, si segnala – è contenuto nella nota diffusa da Palazzo Spada - che su indicazione dell’amministrazione comunale si sta predisponendo una misura straordinaria di disinfezione su suolo pubblico nei luoghi in cui è prevista una particolare frequentazione e stazionamento di cittadini. L'operazione sarà effettuata dai mezzi dell'Asm in orari notturni per non creare disagi ai cittadini. Le date nelle quali sarà effettuata saranno comunque comunicate.

L'azienda – è scritto - ha intanto proceduto ad una disinfezione straordinaria interna ed esterna di tutti i mezzi aziendali. Ha anche provveduto al potenziamento del centralino e dei Numeri Verdi al fine di mantenere il più stretto contatto con l’utenza per tutte le possibili necessità. Infine è stata attivata una sezione speciale del sito web aziendale (www.asmterni.it) dedicata all'emergenza.
Il sindaco Leonardo Latini e l'assessore Orlando Masselli hanno espresso soddisfazione per la preziosa collaborazione garantita anche in questa circostanza da ASM Terni, come servizio pubblico a tutela dei cittadini e della loro salute.”

Centri raccolta

L'Asm ha chiuso i sei centri di raccolta che ha nel territorio comunale e provinciale di Terni. Una misura precauzionale adottata nell'ambito dell'emergenza Coronavirus, al fine di evitare contatti e spostamenti. È regolarmente in funzione il numero verde 800215501 che può essere utilizzato per il ritiro a domicilio, previa prenotazione, dei rifiuti ingombranti, degli sfalci e delle potature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

Torna su
TerniToday è in caricamento