rotate-mobile
Cronaca

“Parco preso d’assalto durante le ore notturne tra schiamazzi e atti di vandalismo” GALLERIA FOTOGRAFICA

I giardini pubblici di via del Salice e di via delle Palme e le criticità emerse

“Schiamazzi, atti di vandalismo fino a notte fonda”. I residenti di via del Salice e via delle Palme lanciano l’allarme, sottoponendo all’attenzione della nostra redazione di www.ternitoday.it la questione. Durante le ore notturne gruppi di ragazzi si radunano all’interno del parco (e fin qui non ci sarebbe nulla di male anzi) per poi assumere dei comportamenti che arrecano disturbo ai residenti della zona.

Giardini parco

A tal proposito alcuni abitanti segnalano che: “Il parco di via del Salice è tenuto piuttosto bene, curato, in ordine, manutenuto. Insomma offre un bel colpo d’occhio ed è possibile dunque poter trascorrere qualche momento di tranquillità”. Le cose cambiano la sera: “Alcuni giochi dedicati ai bambini sono inutilizzabili, proprio perché presi di mira. Inoltre si sentono urla, schiamazzi, fino a tarda sera”. La richiesta di intervento: “Da qualche settimana la nuova amministrazione ha previsto un incremento dei controlli, implementando i servizi di monitoraggio attraverso la sicurezza privata. L’auspicio è che anche la nostra zona possa essere interessata”. 

Intervento Filipponi

Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi, intervenendo alla nostra redazione di www.ternitoday.it ha dichiarato: "Nei giorni scorsi ho segnalato all'Assessorato alle manutenzioni ed alla direzione competente, la necessità di prevedere gli interventi più urgenti in seguito agli atti vandalici che hanno riguardato il parco di Via delle Palme, a partire dall'esigenza di sostituzione dell'altalena per bambini con disabilità. Il parco di via delle Palme, via del Centenario nacque nel 2013 da un'idea che avemmo come amministratori dell'allora seconda circoscrizione Nord. Oggi è uno spazio ben curato, ma che necessita di controlli per salvaguardare l'integrità degli arredi. Serve inoltre una manutenzione straordinaria dell'antistante parcheggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Parco preso d’assalto durante le ore notturne tra schiamazzi e atti di vandalismo” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento