rotate-mobile
Cronaca Montecastrilli

Coronavirus, nuovo caso di positività a Montecastrilli. Il sindaco Angelucci: “Tamponi per i contatti a rischio”

Il primo cittadino annuncia: “Sono stato avvertito dal servizio sanitario di un ulteriore caso di positività che si aggiunge ai due precedenti”

Sale a tre il numero di casi di positività al Coronavirus, nel comune di Montecastrilli. Lo ha reso noto il sindaco Fabio Angelucci il quale, stamattina lunedì 7 settembre, ha diramato una nota nella quale fa il punto della situazione: “Sono stato avvertito dal servizio sanitario di un ulteriore caso di positività che si aggiunge ai due precedenti” afferma Angelucci il quale sottolinea che l’aggiornamento porta a tre i casi di positività asintomatici.

“La situazione è monitorata dal servizio sanitario ed il cittadino dell’ultimo caso ha già comunicato i nominativi con i quali ha avuto dei contatti a rischio, ai quali faranno i tamponi oggi” aggiunge il sindaco.

“Si rinnova l’invito – sottolinea - a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le linee basilari di comportamento e precauzioni fin qui adottate e precisamente il distanziamento sociale di almeno 1 metro, l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi ed il lavaggio frequente delle mani”. Il primo cittadino raccomanda inoltre di scaricare ed utilizzare l’app Immuni: “Che permette – spiega - una rapida ed efficace individuazione di contatti avuti con casi di positività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso di positività a Montecastrilli. Il sindaco Angelucci: “Tamponi per i contatti a rischio”

TerniToday è in caricamento