rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Nell’auto due coltelli, un’ascia e anche una mannaia: fermato e denunciato dai carabinieri

Vasta operazione di controllo del territorio ad Orvieto, auto sotto sequestro e patente ritirata per un automobilista che rifiuta l’alcoltest

Fermato e perquisito, nella sua auto è stato trovato un piccolo “arsenale” di armi bianche. È uno dei risultati ottenuti durante la vasta operazione di controllo del territorio che ha impegnato i carabinieri di Orvieto nella serata di ieri, 11 dicembre.

L’uomo – di origini straniere - è stato fermato ad un posto di blocco a cui è seguita la perquisizione del veicolo nel quale sono state trovate “numerose armi, di cui, nello specifico – spiega una nota dell’Arma - due coltelli da punta e da taglio, un’ascia, un martello, una mannaia, due coltelli multiuso e un affilalame nonché di un fucile, regolarmente detenuto, per il quale verrà informata l’autorità amministrativa al fine di adottare le valutazioni di competenza. Le armi bianche sono state poste sotto sequestro”.

Il servizio, a cui hanno preso parte anche pattuglie in borghese, è stato “articolato su alcuni settori principali: il controllo di vari esercizi commerciali particolarmente frequentati, l’identificazione di persone e mezzi mediante l’effettuazione di una serie di posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale nonché presso i punti nevralgici e maggiormente frequentati del territorio, volti, nondimeno, al contrasto del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, infine, non ultimo, il contrasto ai reati predatori in genere”.

Il bilancio del servizio conta altre 4 denunce – sempre a carico di cittadini stranieri - “in quanto, all’atto del controllo e a seguito di relativa perquisizione personale e veicolare – ricostruiscono i carabinieri - venivano trovati in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni occultato all’interno del veicolo, di cui non erano in grado di giustificare il possesso”.

Un automobilista italiano è stato invece denunciato per avere rifiutato l’alcoltest: per lui anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell’auto due coltelli, un’ascia e anche una mannaia: fermato e denunciato dai carabinieri

TerniToday è in caricamento