Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Coronavirus ed assembramenti: “Mi sono ritrovato nel bel mezzo di una rissa in via Cavour”. L’iniziativa politica

Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi: “Sono a chiedere l'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza nei luoghi dove ancora mancano”

foto di repertorio

Un week end particolarmente vivace, quello andato appena in archivio, soprattutto lungo le vie del centro cittadino. Il capogruppo di Terni Civica Michele Rossi, nel corso della seduta del consiglio comunale da remoto, ha presentato un atto di indirizzo volto a richiedere l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza. A tal proposito il consigliere porta la propria testimonianza: “Nonostante la pandemia e tutte le regole per limitare il contagio si intensificano le scorribande del sabato sera, con bevute collettive che sfociano in risse, rottura di bottiglie e danneggiamento degli arredi pubblici. Non si tratta di accusare i giovani di qualsiasi cosa – afferma Rossi - di prendersela semplicemente con loro, perché il problema e le ragioni sono sicuramente complesse, ma posso assicurarvi che trovandomi sabato scorso nel bel mezzo di una rissa in via Cavour, ho visto con i miei occhi il livello della situazione. Il problema è legato alla sicurezza oltre che al decoro”.

Secondo il capogruppo: “Oltre all'indignazione occorre porre in essere azioni concrete di contrasto a cominciare dall'implementare i controlli e dotarsi di strumenti utili. Riguardo i primi so che le forze dell'ordine stanno dando il massimo” Sugli strumenti di prevenzione e controllo Michele Rossi ha presentato il documento chiedendo: “L'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza nei luoghi dove ancora mancano. E allora occorre provvedere ad installare nuovi sistemi, sperando possa servire da deterrente, in Via Sant'Alò, Vico birreria, Via delle Fornaci ove i cittadini, esasperati, denunciano essersi ultimamente intensificate queste pericolose situazioni”.

IL DIBATTITO DOPO IL WEEK END

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ed assembramenti: “Mi sono ritrovato nel bel mezzo di una rissa in via Cavour”. L’iniziativa politica

TerniToday è in caricamento